verdi del trentino
    Lucia Coppola - attività politica e istituzionale
   

  Legislatura provinciale
2018-2022
attività consiliare

Comune di Trento
dal 2008 al 2018
attività consiliare

articoli
dalla stampa
dal 2020 al 2021

articoli
dalla stampa
dal 2014 al 2019

articoli
dalla stampa
dal 2008 al 2013

   

torna a precedente

   

 HOMEPAGE

  I VERDI
  DEL TRENTINO

  
  CHI SIAMO

  STATUTO

  REGISTRO CONTRIBUTI

  ORGANI E CARICHE

  ASSEMBLEE
  CONFERENZE STAMPA
  RIUNIONI


 ELETTI VERDI

  PROVINCIA DI TRENTO

  COMUNITÀ DI VALLE

  COMUNE DI TRENTO

  ALTRI COMUNI


 ELEZIONI

  STORICO DAL 2001


 ARCHIVIO

  ARTICOLI

  DOSSIER

  CONVEGNI

  INIZIATIVE VERDI

  PROPOSTE VERDI

  BIBLIOTECA

  GALLERIA FOTO

  

     

    

Riva/Arco, 29 settembre 2020
Sostegno ai candidati sindaci del centro sinistra,
Alessandro Betta per Arco,
e Adalberto Mosaner per Riva del Garda. 

COMUNICATO STAMPA
di Europa Verde del Trentino

Come Verdi del Trentino/Europa verde ci appelliamo al senso di responsabilità e ai valori di democrazia, solidarietà e etica della politica dei cittadini e delle cittadine di Riva del Garda e Arco, a sostegno dei candidati sindaci del centro sinistra, Alessandro Betta per Arco, e Adalberto Mosaner per Riva del Garda. 
Noi siamo da sempre all' interno di queste coalizioni e abbiamo contribuito con le liste di Arco Bene Comune e di Riva Bene Comune al governo di queste due magnifiche cittadine e fattivamente anche in questa competizione elettorale insieme a Futura. 

L'idea che al ballottaggio possano prevalere i candidati del centro destra confligge pesantemente con la storia dell'Alto Garda e con le sue idealità antifasciste, democratiche, antirazziste. Sono luoghi che da sempre hanno dato di sé un'immagine di apertura mentale, di inclusione e solidarietà.

Confidiamo che le due amministrazioni di centro sinistra sempre più potranno essere artefici della conservazione dell'ambiente e del suo prezioso paesaggio. Contrastando con forza la visione urbanistica speculativa e all'insegna della cementificazione e del consumo di suolo che sta alla base delle politiche del centro destra, ma è fortemente in contrasto con il sentire delle popolazioni.

Siamo certi che gli abitanti di Arco e di Riva capiranno la portata di questo voto, in un momento cruciale nella storia della loro comunità. Non è questo il tempo di politiche divisive che minano la coesione sociale e interferiscono anche con la qualità dei rapporti umani, con la cura del territorio e la sua salubrità. Con la solidarietà e il rispetto delle diversità e di coloro che fanno più fatica.

Rendiamo il nostro Trentino sempre più luogo di dialogo, partecipazione e confronto. Di buona politica al servizio dei cittadini.

Partecipare a questo ballottaggio con convinzione, stando dalla parte giusta, è perciò molto importante. Perché il cambiamento fine a se stesso, se non opportunamente valutato, può portare a un netto peggioramento dell'esistente.


Forza sindaco Betta e forza sindaco Mosaner!

Lucia Coppola
Portavoce di Europa Verde del Trentino

 

      Lucia Coppola

LUCIA COPPOLA

BIOGRAFIA
E CONTATTI


  
   

© 2000 - 2022
VERDI DEL TRENTINO

webdesigner:

m.gabriella pangrazzi
 
 

torna su