verdi del trentino
    Lucia Coppola - attività politica e istituzionale
   

  Legislatura provinciale
2018-2023
attività consiliare

Comune di Trento
dal 2008 al 2018
attività consiliare

articoli
dalla stampa
dal 2014 al 2020

articoli
dalla stampa
dal 2008 al 2013

   
   

torna a precedente

   

 HOMEPAGE

  I VERDI
  DEL TRENTINO

  
  CHI SIAMO

  STATUTO

  REGISTRO CONTRIBUTI

  ORGANI E CARICHE

  ASSEMBLEE
  CONFERENZE STAMPA
  RIUNIONI


 ELETTI VERDI

  PROVINCIA DI TRENTO

  COMUNITÀ DI VALLE

  COMUNE DI TRENTO

  ALTRI COMUNI


 ELEZIONI

  STORICO DAL 2001


 ARCHIVIO

  ARTICOLI

  DOSSIER

  CONVEGNI

  INIZIATIVE VERDI

  PROPOSTE VERDI

  BIBLIOTECA

  GALLERIA FOTO

  

     

Trento 17 giugno 2009
Il grazie di Dalmaso a Lucia Coppola
L'insegnante va in pensione e lascia il «Consiglio»
da l’Adige di mercoledì 17 giugno 2009

«Esprimo la mia gratitudine per questi 37 anni di lavoro nel mondo della scuola, che sicuramente avrà lasciato traccia in tante comunità di ragazzi; e se il lavoro è fatto con dedizione il segno che si lascia è sicuramente un bene».

Con queste parole l'assessore provinciale all'istruzione e allo sport, Marta Dalmaso, ha ringraziato e salutato Lucia Coppola, presidente del Consiglio del sistema educativo, che va in pensione dall'insegnamento, all'interno dell'ultima riunione del Consiglio stesso ieri pomeriggio. All'ordine del giorno dell'ultima riunione del Consiglio del sistema educativo provinciale, ieri pomeriggio al Palazzo dell'Istruzione di via Gilli, c'erano argomenti piuttosto corposi come i piani di studio provinciali, la valutazione degli studenti e il calendario scolastico.

Tutti temi da discutere anche alla presenza e con il contributo dell'assessore Dalmaso e del dirigente Roberto Ceccato. Ieri, però, è stata anche una seduta speciale perché Lucia Coppola, presidente da 14 anni del Consiglio e insegnante nella scuola elementare da 37 anni ha voluto salutare il Consiglio, in occasione del prossimo pensionamento con la fine dell'anno scolastico in corso. C'è stata così un momento iniziale dedicato proprio a questo, con la presidente Coppola che ha ricordato brevemente il suo lungo percorso nella scuola come maestra elementare e nelle istituzioni rappresentative come l'ex Consiglio scolastico provinciale e l'attuale «Consiglio del sistema educativo provinciale».

L'Assessore Dalmaso ha rimarcato l'importanza di «simili disponibilità» per il mondo della scuola e per la comunità, ed ha regalato a Lucia Coppola un tagliere da barbecue, col chiaro invito a sfruttarlo al meglio nell'imminente periodo di «meritato riposo».

      Lucia Coppola

LUCIA COPPOLA

BIOGRAFIA
E CONTATTI


  
   

© 2000 - 2020
VERDI DEL TRENTINO

webdesigner:

m.gabriella pangrazzi
 
 

torna su