verdi del trentino
    Lucia Coppola - attività politica e istituzionale
   

  Legislatura provinciale
2018-2023
attività consiliare

Comune di Trento
dal 2008 al 2018
attività consiliare

articoli
dalla stampa
dal 2014 al 2020

articoli
dalla stampa
dal 2008 al 2013

   
   

torna a precedente

   

 HOMEPAGE

  I VERDI
  DEL TRENTINO

  
  CHI SIAMO

  STATUTO

  REGISTRO CONTRIBUTI

  ORGANI E CARICHE

  ASSEMBLEE
  CONFERENZE STAMPA
  RIUNIONI


 ELETTI VERDI

  PROVINCIA DI TRENTO

  COMUNITÀ DI VALLE

  COMUNE DI TRENTO

  ALTRI COMUNI


 ELEZIONI

  STORICO DAL 2001


 ARCHIVIO

  ARTICOLI

  DOSSIER

  CONVEGNI

  INIZIATIVE VERDI

  PROPOSTE VERDI

  BIBLIOTECA

  GALLERIA FOTO

  

     

Trento, 22 gennaio 2015
Finalmente sarÀ attivata una corsa AUTOBUS
anche per Gazzadina, via delle Case Nove

di Lucia Coppola, consigliere comunale Verde a Trento
(in attesa di pubblicazione sui quotidiani locali)

E' con grande soddisfazione che, immagino, i residenti di Gazzadina, via delle Case Nove e dintorni, apprenderanno che finalmente anche questa parte del paese non sarà più totalmente isolata per quanto attiene al servizio degli autobus di linea.

Dopo tanto tempo e tante richieste da parte dei consiglieri comunali di zona, sia in commissione ambiente che in Consiglio, della Circoscrizione, ma soprattutto di privati cittadini,  dal giorno 2 di febbraio sarà prolungata, grazie anche alla semplificazione del percorso su Piazza Dante, la Linea Tre, prevedendo una corsa oraria o in salita o in discesa in coincidenza con i flussi prevalenti da e per la città. L'orario potrà essere meglio modulato dopo l'estate sulla base di questo primo periodo di sperimentazione.

Si va così a sanare un vuoto, non più sostenibile né comprensibile, relativo agli spostamenti da e per  questa parte del sobborgo dove abitano parecchie famiglie, sono presenti molti anziani e ragazzi che vedo percorrere, zaino pesante in spalla, e presumibilmente, vista l'ora, parecchio affamati,  il chilometro e mezzo che li separa dalla fermata più vicina. Per non parlare delle uscite mattutine, soprattutto in inverno. E' importante inoltre che i residenti possano usare il mezzo pubblico per raggiungere i negozi, la farmacia, il giornalaio, gli uffici della Circoscrizione, gli ambulatori medici e la città quando ne abbiano la necessità senza ricorrere obbligatoriamente all'auto privata.

Auspico che, a questo punto, l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Trento comunichi gli orari esatti in modo tale che le persone si possano organizzare.

E' altrettanto decisivo il fatto che queste nuove corse non vadano deserte, perché in questo caso la sperimentazione, come è ovvio, sarebbe sospesa.

Non perdiamo questa importante occasione per spostarci comodamente, in sicurezza, con tempi congrui, costi inferiori e meno inquinamento sulla nostra città.

Lucia Coppola
consigliere comunale Verde a Trento

      Lucia Coppola

LUCIA COPPOLA

BIOGRAFIA
E CONTATTI


  
   

© 2000 - 2020
VERDI DEL TRENTINO

webdesigner:

m.gabriella pangrazzi
 
 

torna su